The Hotel Show Dubai 2012
Alla Fiera “The Hotel Show” di Dubai dal 15 al 17 maggio 2012 quaranta imprese della filiera dell’arredamento e dell’ospitalità del Lazio hanno esposto le loro produzioni artigianali ed industriali nell’area HospITALitY – Italian Production Excellence.
L’iniziativa di internazionalizzazione promossa dall’Assessorato alle Attività produttive della Regione Lazio e realizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con CNA Roma e Lazio, ha visto per la prima volta il coinvolgimento diretto delle aziende in un’esperienza di collaborazione produttiva finalizzata alla vera e propria creazione e realizzazione dello stand HospITALitY, un hotel “chiavi in mano” made in Lazio; arredi, materiali di prestigio, sauna e spa, prodotti tecnologici, complementi d’arredo e servizi avanzati. L’eccellenza regionale, in un’ottica di filiera.
L’Hotel Show di Dubai, giunto alla XIII edizione, è il più importante evento del Medio Oriente e del Nord Africa dedicato specificamente al settore alberghiero e della ristorazione. Hanno preso parte alla scorsa edizione ben 420 marchi provenienti da 45 diversi Paesi, su una superficie di oltre 20mila mq del Dubai World Trade Center. L’edizione 2011 ha attratto oltre 14mila visitatori professionali. In forte crescita (+40%) il numero di visitatori rispetto all’edizione precedente tra manager e direttori di hotel, interior designers, architetti, spa e ristoratori.