Sia Guest 2011 Rimini
Il Salone Internazionale dell’Accoglienza quest’anno si svolgerà a Rimini Fiera da sabato 26 a martedì 29 novembre. La 61a edizione, col patrocinio di Federalberghi e Aipi–Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni, punta a migliorare la performance del 2010 che mise a segno 35.265 visitatori (+3,1%) e che siglò un +34% di quelli stranieri e a moltiplicare le occasioni di business grazie alla massiccia presenza dei top buyers italiani ed esteri.
Otto padiglioni,con la proposta delle aziende leader dei settori ‘Arredo e contract’, ‘Bagno, Benessere e Ceramiche’, ‘Sia Trend’, ‘Interdecò’, ‘Forniture per l’hotellerie’, ‘Attrezzature e Impianti per la Ristorazione’, ‘Tecnologia e Servizi’.
SIA GUEST è una fiera orientata alla concretezza del business e un’utile esperienza per conoscere le tendenze che il sistema delle imprese dell’accoglienza propone al mercato. Oltre alla panoramica di prodotti dell’eccellenza del made in Italy, un intero padiglione, Sia Trend,è dedicato all’innovazione, con proposte che fondono area commerciale e mostra culturale, all’insegna della sperimentazione per l’hotellerie e gli spazi collettivi.
Sul fronte dei contenuti, SIA GUEST 2011 presenterà nell’area espositiva la formula dell’abbinamento fra aree merceologiche e appuntamenti che valorizzino il singolo settore. Ogni padiglione sarà quindi completato da eventi a tema. La fiera incrementerà ulteriormente gli appuntamenti di formazione, al fine di dare valore a tutta la filiera professionale protagonista in hotel.
In questa fase, il team di SIA GUEST 2011 sta attivando operazioni di promozione mirati all’attività di incoming di buyer selezionati e qualificati da Germania, Gran Bretagna, Turchia, Francia ed Europa dell’Est (Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Ucraina, Russia).
Sul fronte degli relazioni internazionali, rinnovata la collaborazione con SBID, The Society of British Interior Design, che rappresenta circa 800 Studi di progettazione inglesi e che sarà presente a SIA GUEST per incontrare e confrontarsi con il mercato italiano.